Associazioni


In Svizzera ci sono altre due associazioni di categoria: la Schweizerischer Buchhändler- und Verleger-Verein (SBVV) e la Société des Libraires et Editeurs de la Suisse Romande (SLESR).

La SESI intrattiene rapporti con queste associazioni per tutti i problemi d’interesse comune e quelli a livello nazionale.

 

 

Associazione editori svizzeri tedeschi

www.sbvv.ch

 

Associazione editori svizzeri francesi

www.asdel.ch

 

Associazione librai ticinesi

L'associazione dei librai della Svizzera Italiana (ALSI) si prefigge di difendere gli interessi delle librerie ad essa affiliate e intende inoltre farsi promotrice di iniziative volte alla diffusione della cultura attraverso il libro, da secoli strumento fondamentale di propagazione di valori di tolleranza, rispetto e civiltà. Le librerie che ne fanno parte, capillarmente distribuite sul territorio del Cantone Ticino, forniscono alla clientela un qualificato servizio di consulenza, ricerca, ordinazione e consegna di qualsiasi libro: dai libri pubblicati in Svizzera, in lingua italiana, francese o tedesca, ai libri editi in Italia fino a quelli provenienti da altri Paesi. L'Associazione dei Librai della Svizzera Italiana fa parte del Consiglio Svizzero del Libro, organismo che riunisce tutti gli attori attivi in Svizzera nel settore editoriale-librario.


www.alsi.ch